Regione Lazio

Progetto Tech Generation - Utilizzo consapevoli e responsabile dei social media

Utilizzo consapevole e responsabile dei social media - Progetto "Tech Generation" rivolto a ragazzi da 11 a 14 anni.

25 agosto 2023

Informazioni

Il progetto "Tech Generation", promosso dall'Associazione Gerardo Restaini, che sarà realizzato in partenariato con l’IC Roccagorga – Maenza, è rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, è stato ideato con l'obiettivo di promuovere un utilizzo consapevole e responsabile dei social media.
Il progetto sottolinea l'importanza dell'incontro tra la cultura tradizionale e la digitalizzazione, offrendo ai partecipanti l'opportunità di acquisire competenze digitali attraverso una visita guidata all'Etnomuseo di Roccagorga e attività pratiche.
L’obiettivo è quello di sviluppare una comprensione approfondita delle opportunità e delle sfide offerte dalla digitalizzazione nel contesto culturale. I partecipanti saranno stimolati a riflettere su come la digitalizzazione può contribuire alla conservazione, alla promozione e all'accessibilità del patrimonio culturale, superando le limitazioni fisiche e geografiche.
Il progetto si svolgerà dal 4 al 9  settembre 2023 presso il Tempio dei Templari, con arrivo dei ragazzi alle ore 9 e attività formative e ludiche fino alle ore 18. La partecipazione è completamente gratuita, anche i pasti saranno a nostro carico.

In allegato:

• la scheda di iscrizione
  • il bando
  • l'abstract del progetto con il programma formativo.

Claudio Sperduti

Assessore alle Politiche Culturali
D.ssa Dorina Risi

Assessora alle Politiche Scolastiche
D.ssa Alessandra Tomei

Tipo Titolo Scarica
  PDF438K Abstract progetto e calendario TECH GENERATION

JPEG135,8K Locandina Tech Generation

PDF290,2K Modello bando selezione allievi

PDF471K Scheda di iscrizione TECH Generation

Ultima modifica: martedì, 12 dicembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !